Ogni volta che si esce di casa con la borsa della palestra si fa il classico check up. Ho preso tutto? Manca qualcosa? Vi propongo quello che è la dotazione che, a parer mio, non può mancare nella borsa da palestra.

1) Le scarpe giuste, allenamenti cardio richiedono scarpe adatte alla corsa, esercizi come stacchi da terra richiedono scarpe basse o addirittura con calze adeguate. E per quanto mi riguarda, scarpe da powerlifting per squat e panca.
2) polsini, non possono mancare, tengono ferma l’articolazione dei polsi evitando infortuni. Per favore non usate i guantini per i calli siate uomini rudi.
3)cintura da sollevamento, robusta pesante e tecnica, non è per tutti e non è per tutte le occasioni. La utilizzo solo per i massimali o in caso di sessioni di squat e stacchi realmente pesanti.
4) cuffie, senza musica non si può stare. La musica e la concentrazione hanno un buon impatto sul rendimento, oltretutto allontanano quelle persone che vogliono attaccare bottone.

5) L’asciugamano, ragazzi che lo dico a fare, serve, non siamo in una sauna finlandese dove sudi e lasci lì, quindi va portato.
6) outfit, in palestra vedi tutto tranne la sobrietà. Vestiti comodi per svolgere gli allenamenti (il tessuto tecnico aiuta sicuramente), ma una maglietta e pantaloncini sono più che ottimi
7) acqua e integrazione, sembra banale ma le cose che veramente servono sono poche a livello di integrazione, sali minerali e acqua possono già essere una buona base.

Vi ringrazio, se vi è piaciuto mette un like e scrivetemi per info o cosa vi piacerebbe leggere nel prossimo blog.
Ciao!